Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali per l’acquisto dei prodotti nel sito www.petsamoreitaly.it

  1. Disposizioni generali

1.1 Le presenti condizioni di vendita e di consegna si applicano alla vendita e alla consegna dei prodotti  offerti in e-commerce sul sito petsamoreitaly.it. Si prega di leggere attentamente  tutte le condizioni di vendita e di consegna qui di seguito riportate prima di effettuare l’ordine di un prodotto sul Sito Internet.

  1. Venditore

2.1 Petsamoreitaly.it è un sito di proprietà della ditta Beau Rivage snc che è il venditore dei prodotti acquistabili sul sito www.petsamoreitaly.it. Queste Condizioni Generali di Vendita si applicano soltanto agli ordini d’acquisto effettuati sul sito petsamoreitaly.it secondo le modalità ed i termini successivamente specificati.

Pet’s Amore è un brand di Beau Rivage snc.

  1. Clienti

Pet’s Amore offre in vendita i prodotti sul sito www.petsamoreitaly.it esclusivamente agli utenti che siano “consumatori”. Per “consumatore” si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Petsamoreitaly.it si riserva pertanto il diritto di non evadere gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti non rientranti nella categoria dei “consumatori” e, in ogni caso, gli ordini d’acquisto che non siano conformi alle Condizioni Generali di Vendita qui esposte.

  1. Prodotti

4.1 Pet’s Amore offre in vendita sul sito petsamoreitaly.it esclusivamente prodotti originali, autentici e di prima qualità di primarie aziende produttrici. Pet’s Amore, inoltre, non sarà responsabile nel caso in cui le fotografie dei prodotti in vendita sul sito petsamoreitaly.it non dovessero corrispondere fedelmente al reale a causa delle impostazioni del monitor, del browser o di eventuali altri malfunzionamenti dell’utente indipendenti da Pet’s Amore. Le caratteristiche dei prodotti sono descritte fedelmente e con la massima precisione possibile, nonostante ciò Pet’s Amore declina ogni responsabilità in caso di eventuali ed involontari errori od omissioni.

4.2 Pet’s Amore non garantisce che i contenuti del sito petsamoreitaly.it siano privi di errori, che si tratti imprecisione, omissione, di dati non aggiornati o altro. Di conseguenza, l’unica soluzione del Cliente in caso di errore di questo tipo è di restituire il prodotto come stabilito dalla nostra politica di restituzione.

  1. Prezzo e pagamento

5.1 Il prezzo di ogni prodotto è quello indicato sul Sito Internet per il prodotto corrispondente, fatto salvo il caso di errore manifesto. Il prezzo indicato include l’IVA al tasso attualmente in vigore. Ogni eventuale variazione del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo dei prodotti. I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento. I prezzi applicabili sono comunque quelli in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato.

5.2 Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

5.3 I prezzi sono soggetti a mutamenti ( a causa della fluttuazione del prezzo dell’argento) che comunque non verranno applicati ad ordini già confermati con una mail di conferma d’ordine.

5.4 Pet’s Amore provvederà ad addebitare l’importo dovuto sul vostro conto corrente bancario subito prima della consegna dei prodotti ordinati e vi informiamo che non effettueremo la consegna degli stessi fino a quando non ne avremo ricevuto l’integrale pagamento. Ci riserviamo pertanto il diritto di rinviare la data di consegna fino a quando non avremo ricevuto l’integrale pagamento dei prodotti ordinati e comunque di annullare l’ordine, dandovene immediata conferma scritta, nel caso in cui Voi doveste mancare di effettuare in pagamento nei termini, senza un valido motivo.

  1. Acquisto ed effettuazione dell’ordine

6.1 L’ordine di un prodotto sul Sito Internet è da considerarsi come un’offerta di acquisto di quel prodotto conformemente alle presenti condizioni di vendita e di consegna.

6.2 Una volta conclusa la procedura d’ordine, riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica una e-mail di conferma ordine nella quale vi sarà comunicato che noi abbiamo preso conoscenza del vostro ordine, il che non equivale in nessun caso ad un’accettazione dello stesso, poiché tutti gli ordini sono soggetti all’autorizzazione di Pet’s Amore.

6.3 Pet’s Amore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna.

6.4 Pet’s Amore confermerà tramite e-mail informative, la ricezione del vostro ordine, la conferma di acquisto e il relativo termine di consegna. La conferma di acquisto costituirà prova dell’esistenza di un contratto tra Pet’s Amore e voi avente per oggetto solo ed esclusivamente i prodotti inclusi nella stessa.

6.5 Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili, sarà nostra cura inviarvi una e-mail informativa e voi avrete la possibilità di scegliere di attendere fino a nuova disponibilità del prodotto, oppure di cancellare l’ordine.

  1. Modalità di pagamento
  • PAYPAL
  • BONIFICO BANCARIO
  • CONTRASSEGNO ( costo aggiuntivo 6.00 €)

Pagamenti con Paypal

PayPal consente di effettuare il pagamento direttamente dalla Carta di Credito del Cliente. Acquisti immediati, quindi, possono essere effettuati con la garanzia della massima sicurezza. Per ogni transazione effettuata attraverso la modalità di pagamento PayPal, verrà inviata una e-mail di conferma.

Pagamento con bonifico bancario

Il pagamento con bonifico bancario prevede che l’ordine venga evaso solo al momento dell’accredito dell’importo totale del prodotto acquistato. Il Cliente può anticipare la spedizione inviando copia del bonifico a  info@petsamoreitaly.it. Le coordinate bancarie saranno inserite nella conferma d’ordine o sulla copia di ricevuta via email.

Pagamento alla consegna

E’ possibile pagare in contrassegno (in contanti direttamente al corriere), con un costo aggiuntivo di 6 euro.

  1. Consegna del prodotto

8.1 Pet’s Amore offre un servizio standard di consegna. Gli ordini verranno consegnati entro il termine di 7 giorni lavorativi dalla ricezione da parte vostra della e-mail di conferma dell’ordine, salvo eccezioni che vi saranno comunicate. In ogni caso, all’atto dell’accettazione del vostro acquisto, vi sarà inviato via e-mail un avviso di avvenuta spedizione all’indirizzo di posta elettronica da voi comunicato nel corso della procedura d’ordine.

8.2 L’indirizzo della consegna corrisponderà ai dati da voi indicati e da noi riportati nell’e-mail di conferma dell’ordine. In caso di mancato recapito, lasceremo un avviso di passaggio e spetterà a voi ritirare il pacco nei luoghi e nei termini nello stesso specificati. Decorsi inutilmente tali termini, i prodotti saranno restituiti a Pet’s Amore e spetterà a voi contattare il Servizio Clienti per un’eventuale nuova spedizione degli stessi a vostre spese all’indirizzo e-mail info@petsamoreitaly.it.

N.B. In caso di mancata consegna della merce per comunicazione errata dell’indirizzo o per assenza del destinatario, la rispedizione sarà nuovamente a carico dell’acquirente.

Il costo di mancata consegna per indirizzo errato e quindi una conseguente giacenza ha un costo fisso di 16€ che verranno addebitati all’acquirente e la giacenza verrà sbloccata solo dopo aver ricevuto tale somma.

8.3 I costi di spedizione non sono indicati sulle pagine dei prodotti ma saranno aggiunti al prezzo del prodotto dopo aver scelto le opzioni di consegna.

8.4 Partenze delle spedizioni:

– Le partenze vengono effettuate nei giorni di lunedì e giovedì

– I corrieri non consegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.

8.5 Tempi di consegna:

– Normalmente 24h – 48h

– I tempi non sono garantiti in caso di problemi relativi al corriere/posta oppure al destinatario

(indirizzo errato, destinatario assente, chiuso per ferie ecc).

NB: non effettuiamo alcun rimborso se le spedizioni non vengono consegnate in tempo.

  1. Trasferimento dei rischi e di proprietà

9.1 Il prodotto diventa di vostra proprietà a partire dall’avvenuto pagamento integrale del prezzo di acquisto. Resta inteso che Pet’s Amore potrà procedere al recupero del prodotto in qualsiasi momento fino all’avvenuto passaggio della proprietà dello stesso in tutti i casi in cui voi doveste risultare inadempienti al presente contratto.

9.2 Il trasferimento dei rischi avviene al momento della consegna. I rischi, ai sensi della presente disposizione, sono quelli connessi al danneggiamento del prodotto o causati dall’uso, dall’alterazione o dalla conservazione dello stesso. I rischi connessi alla restituzione di un prodotto, per qualsiasi motivo, sono a vostro carico.

  1. Diritto di recesso e Restituzione del Prodotto

10.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con Pet’s Amore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto la merce acquistata sul sito petsamoreitaly.it. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini, o per
 qualsiasi altro motivo, il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di 
recesso comunicandolo, come previsto dall’art.132 del codice del
 consumo, immediatamente via e-mail all’indirizzo info@petsamoreitaly.it.
 Il Cliente deve necessariamente prima di procedere con la spedizione per il reso, ricevere la conferma del reso da Pet’s Amore. Non si accettano resi che non siano stati preventivamente autorizzati. Successivamente il Cliente, a proprie spese, procederà alla restituzione 
della merce. La spedizione deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla comunicazione di approvazione del reso e deve essere tracciabile (raccomandata o corriere). Il Cliente, appena spedita la merce, deve comunicare a Pet’s Amore il numero della spedizione. In caso di impossibilità ad effettuare la spedizione entro 3 giorni lavorativi, il Cliente deve prendere contatto con Pet’s Amore per accordi. Non verranno accettati resi spediti oltre questo termine. Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella confezione originale ove prevista. Restituire, quindi, la scatola originale Pet’s Amore e l’imballaggio di consegna, con tutti i suoi accessori e tutti gli altri documenti, con tutti i materiali di protezione in ordine e le etichette e adesivi fissati sui prodotti. In caso contrario, Pet’s Amore ha il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al Cliente, o di rifiutare la restituzione.

Pet’s Amore si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata 
ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva 
o al rimborso con riaccredito dell’intero importo speso per l’acquisto.

Nota bene: il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione e verrà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita. Nel caso sia stato scelto un cambio merce sarà necessario pagare nuovamente le spese di spedizione. Sia per il reso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con Pet’s Amore prima della restituzione.

10.2 I prodotti Pet’s Amore personalizzati non possono essere restituiti a Pet’s Amore per cambio prodotto o rimborso.

10.3 Procedura di restituzione del prodotto: prima di effettuare il reso, comunicare l’intenzione di rendere il prodotto a Pet’s Amore all’indirizzo info@petsamoreitaly.it e aspettare conferma del reso da parte di Pet’s Amore. Senza conferma da parte di Pet’s Amore dell’accettazione del reso non si può procedere con la restituzione del prodotto.

  1. Responsabilità

11.1 Pet’s Amore è responsabile della buona esecuzione degli obblighi contrattuali, a prescindere dal fatto che tali obblighi debbano essere eseguiti direttamente da Pet’s Amore o da altri fornitori di servizi, fatti salvi i diritti di ricorso nei confronti di questi ultimi. Tuttavia, Pet’s Amore non è responsabile nei vostri confronti dei danni causati da vostra azione, omissione o errore, da eventi di forza maggiore o da soggetti  terzi non collegati ai fini dell’esecuzione del contratto. Pet’s Amore  presenta e descrive i prodotti con la massima cura. Tuttavia, le foto dei prodotti sono riportate a mero titolo illustrativo. Vi preghiamo di fare riferimento alla scheda descrittiva del singolo prodotto per conoscerne le caratteristiche specifiche.

11.2 In ogni caso, salvo che per dolo e colpa grave e responsabilità per difetti dei prodotti, la responsabilità totale di Pet’s Amore per tutti i danni riparabili, così come definiti nel contratto, da essa eventualmente causati è limitata alla sola riparazione dei danni prevedibili, diretti e materiali da voi effettivamente subiti a causa dell’inadempimento di Pet’s Amore. Tale riparazione non potrà in nessun caso superare l’importo dell’acquisto, anche se Pet’s Amore era a conoscenza della possibilità del verificarsi di tali danni.

  1. Durata

12.1 Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata della presenza on-line dei prodotti offerti in vendita da Pet’s Amore sul Sito Internet e sono soggette a modifica. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato.

12.2 Pet’s Amore si riserva il diritto di modificare ed emendare le presenti condizioni di vendita a sua discrezione.

12.3 Voi sarete soggetti alle policy e alle condizioni di vendita stabilite e valide al momento dell’invio dell’ordine da parte vostra, salvo che le suddette modifiche e/o emendamenti siano richiesti dalla legge o da Autorità Competenti (nel qual caso gli stessi si applicheranno anche ad ordini da Voi precedentemente inviati), oppure nel caso in cui delle suddette modifiche e/o emendamenti sia stata a voi data debita comunicazione per iscritto e prima dell’invio da parte nostra della conferma d’ordine relativa (nel qual caso Pet’s Amore si riserva il diritto di presumere che voi abbiate accettato la modifica, salvo che voi stessi non abbiate provveduto ad inoltrarci debita comunicazione di mancata accettazione entro 10 giorni dalla ricezione dei nostri prodotti).

  1. Modifica delle condizioni generali di vendita

13.1 Pet’s Amore si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita qualora lo reputi necessario od opportuno. Invitiamo i Clienti, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerla attentamente prima di effettuare ciascun ordine.

  1. Servizio Clienti

14.1 Per qualsiasi informazione o dettaglio: info@petsamoreitaly.it

Pet’s Amore ti risponderà entro 18 ore (7 giorni su 7, compresi i festivi).

  1. Privacy Policy e Cookies Policy

15.1 Leggere attentamente le policy presenti nella home page del sito

Ultima revisione: 17 novembre 2017